giovedì 30 ottobre 2008

Kossiga !? Ancora!?

In attesa che le amiche e gli amici insegnanti comincino una discussione sul mondo della scuola in subbuglio, riforma, ecc., io vorrei condividere l'indignazione per le parole di quel patetico rottame di Kossiga, che con tutta calma spiega al mondo come si applica la strategia della tensione ad un movimento di protesta studentesco con tanto di incitamento a picchiare. Già la faccia è un programma, ma è davvero l'unica cosa su cui ridere. Il resto è da prendere sul serio, come capisce benissimo il giornalista, Cruciani di Radio24 (Confindustria, mica Lotta Continua!)
Sentitelo.
Ma non basta, passano un paio di giorni ed ecco eseguiti gli ordini del vecchio rottame in Piazza Navona, sotto gli occhi di telecamere e giornalisti (ad esempio Curzio Maltese )senza nessuno scrupolo.
Sembra di tornare indietro nel tempo, ma con una differenza importante: ai tempi di Giorgiana Masi, ad esempio, per far uscire le foto degli infiltrati che sparavano ci vollero giorni. Oggi è tutto online a distanza di poche ore.
Le strategie e le facce restano invece le stesse, e allora possiamo anche usare gli stessi slogan: "Che sfiga, che sfiga....."

1 commento:

  1. Sono grato a Luca Assirelli, che in un post sul social network "ChiareLettere" annuncia di aver denunciato Kossiga.
    http://chiarelettere.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=2075406

    RispondiElimina