martedì 9 novembre 2010

Troppo ricchi

Qualcuno fa notare fa notare l'acido commento del Giornale di oggi su "Vieni via con me", la trasmissione di Fazio e Saviano.

Dice Sallusti:
"Come possono interpretare i bisogni della gente uno scrittore miliardario (Saviano), due conduttori televisivi strapagati (Fazio e Littizzetto, due milioni all'anno di reddito a testa), un direttore d'orchestra con la puzza sotto il naso (Abbado), il solito Benigni più furbo che bravo (4 milioni di reddito per sparare battute) e l'immancabile Vendola, comunista da 16mila euro mese?"

Personalmente sono d'accordo sul fatto che certi compensi sono eccessivi, sarebbe ora che anche il mondo dello spettacolo, come quello della politica e qualsiasi altro, tornasse ad avere un senso di equità e misura più adatto ai tempi.

Ma detto ciò, come fa un sostenitore del Berlusca, che con un patrimonio di 9 miliardi (non so se in Euro o in dollari) è solidamente piazzato al 74° posto tra gli uomini più ricchi del mondo, che ostenta senza pudore proprietà ed eccessi, come fa il Sallusti a usare un argomento del genere? Esiste qualcuno di più lontano dai "bisogni della gente", ma anche dal concetto di "bisogno" e basta, del Berlusca?

1 commento:

  1. ma qui quello che fa ridere è gente che guadagna soldi facendo dossier falsi killeraggi mediatici
    veri servi altro che giornalisti fa la morale ha un Benigni premio oscar e ad altri professionisti di valore.loro sono premi oscar del nulla sono delle merde con tutto il rispetto della merda che almeno serve per concimare.poi sta storia dei ventimila euro se li prende uno di sinistra è scandalo se li prende una troia igieniste dentale o qualche altra zoccola va bene
    che palle

    RispondiElimina