venerdì 21 novembre 2008

Seguire l'Onda

In questa settimana affollata a) di pippe sulla Commissione di vigilanza RAI (Villari Corrado però è un mito: la reincarnazione di Mastella, suo mentore) di cui tutti dicono non frega niente a nessuno ma di cui tutti parlano, b) di dichiarazioni a sproposito sul caso Englaro (da cui l’unico che esce con grande dignità è il padre), c) delle nuove immancabili ca....e di Brunetta, io vorrei che il nostro giro non perdesse d’occhio il movimento degli studenti.

E’ evidente l’oscuramento mediatico, ma negli ultimi giorni ci sono state e ci sono ancora manifestazioni a Milano, Bologna, Ancona, ecc. Dopo il buon lavoro contro legge 133, anche ddl 180 della Gelmini è stata ben analizzata intervenendo sia sul metodo (apprezzata l’apertura alla discussione) sia nel merito. Non so come la vedete voi, ma secondo me i ragazzi dell’Onda finora si sono comportati davvero bene.

Ora, a parte l’oscuramento mediatico (meno male che c’è la rete) il problema è di restare sul pezzo ed evitare le tentazioni ideologiche (magari aiutate da qualche provocazione). In questo senso il documento uscito da Scienze politiche di Milano mi preoccupa un po’ (date un’occhiata al linguaggio).

Continuo ad avere fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento