martedì 11 novembre 2008

Intoccabile

Riprendo il discorso su Berlusconi sotto diverso topic perché credo che la sua esternazione su Obama ha tutta un'altra interpretazione:

Prima di tutto, il contesto... Berlusconi stava da Medvedev, l'unico personaggio politico che non ha fatto i complimenti a Obama. Altrocché, ha minacciato di riaccendere la guerra missilisitica con la Nato allargato.

Dopodiché Berlusconi é uscito con le sue delirie su quanto sarebbe facile mettere O bama e Medvedev d'accordo... grazie all' "abbronzatura", tra l'altro.


Allora, perché Berlusconi ha detto una cosa simile? Non credendosi affatto il scemo del villaggio, ritengo che l'ha fatto per due motivi:

1) chiamiamolo "razzismo/buonismo", il simpatico uso del colore della pelle per scherzare su delle paure italiane, e

2) e qui arriviamo al dunque, che lui vuoleva affermare a tutti, italiani, ma pure tutto il mondo, che lui é uno intoccabile. Puó dire qualunque cosa le passa per i laringi e se ne strafotte, qua, a Mosca, negli offshore e pure nella Calabria piú malfamata.

Purtroppo per lui (ma anche noi), questa sua uscita ha confermato la sua totale incapacitá di distinguere tra la sua vita pubblica e quella privata. Perché é uno intoccabile. Legalitá? Conflitti d'interessi? Apparenze internazionali? Andate a fottervi, non mi puó toccare nessuno. Né i media, né i giudici, né gli alleati, né le mafie. Figurati un giovane presidente nero.

Quasi quasi Berlusconi é capace di cacciare le basi americane e ospitare missili russi.

Delirante.

1 commento:

  1. Due cose da mettere in evidenza su questo tema:
    Berlusca ha detto chiaramente durante la visita a Mosca di voler fare della Russia il primo partner commerciale dell'Italia.
    Sul tema dell'ambiente l'Italia è l'unico Paese dell'area Euro allineato con le posizioni dei Paesi dell'est.
    Con Putin (ex agente operativo del KGB) sembra intendersi a meraviglia!

    RispondiElimina