mercoledì 5 novembre 2008

Oggi è una bella giornata

Ho dormito poco ma sono contento, anzi di più!
Gli americani mi hanno stupito ancora una volta e hanno dato prova di una grande capacità di cambiare, di stare al passo con la storia e di anticipare il cambiamento.
La distanza dalla decrepita politica di casa nostra è enorme, pensate solo al rispetto reciproco tra vincitore e sconfitto, ma anche il resto della vecchia Europa oggi al confronto sembra fermo.
Intendiamoci: sono sempre gli stessi americani che hanno collezionato presidenti come Bush, ma la capacità di cambiare e ripartire è indiscutibile.
E poi ci sono anche tanti nuovi votanti, tanto entusiasmo e tanta fiducia nel futuro.
E oggi anch’io sono contento e fiducioso, e parlando di politica, non mi succedeva da parecchi anni.
Forza Obama!

2 commenti:

  1. da Rita:

    Anch'io, infervorata dalla vittoria di Obama mi sento di dirvi che la scelta di un blog, anche se è solo un'inizio, mi sembra importante per vedere rinascere in noi tutti la voglia di esserci e partecipare da troppo tempo sopita.
    Non basta dire che abbiamo dei governanti di destra e sinistra che non valgono nulla.
    Anche noi per troppo tempo dove eravamo?
    Dagli errori degli americani, ma anche dalla loro grande voglia e forza di cambiamento possiamo imparare molto.
    Lo stesso McCain oggi ha detto ho perso: Obama è il mio Presidente. Questa è vera democrazia:
    Pensate invece a quanto sono stati e continuano ad essere poco costruttivi i rapporti in Italia tra vincitoti e vinti. O, addirittura anche all'interno di ogni partito.
    Io oggi voglio dire W Obama e fare tanti complimenti al popolo americano per questo importante segnale che trasmettono al mondo.
    Ma voglio anche dire W Italia (e non certo come inno calcistico, perchè spesso e solo per questo che ci infervoriamo) ma proprio nel senso di, vivi, rinasci anche tu, si può fare.
    ciao a tutti rita

    RispondiElimina